Cerca

News

È tutto pronto: ecco i calendari di tutti i campionati

Tutte le categorie del mondo prime squadre e Under 19 a livello regionale: si parte dalla seconda settimana di settembre in poi

ECCELLENZA PIEMONTE 2024 CALENDARI

Attesa snervante come ogni anno, ma giunti alle porte di agosto abbiamo finalmente i calendari completi di tutte le prime squadre, dall'Eccellenza alla Seconda Categoria, e dell'Under 19 Regionale. Si parte a bomba da domenica 10 settembre, con le prime giornate di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, successivamente partirà la Juniores Regionale, in campo da sabato 16 settembre. Chiudono infine gli 8 gironi di Seconda Categoria, che partiranno domenica 24 settembre. 

QUI TROVI I CALENDARI COMPLETI DI TUTTE LE CATEGORIE


ECCELLENZA

GIRONE A

ECCELLENZA PIEMONTE GIRONE A CALENDARIO

Una prima giornata tutto sommato tranquilla in Eccellenza A, con le neopromosse Pro Novara, Bulè e Lascaris che sfideranno rispettivamente Città di Cossato, Alpignano e Settimo. La corazzata Stresa inizia in casa con l'Oleggio, il nuovo Borgaro partirà in trasferta contro l'Alicese Orizzonti.

La mappa dei derby dice che i primi saranno alla terza giornata, quando si affronteranno dopo tanti anni Bulè Bellinzago e Oleggio oltre alla sfida del biellese tra Cossato e Biellese.Segue il derby del lago Stresa-Verbania la settima giornata; la nona giornata sarà dedicata al derby di Settimo tra Pro Eureka e Settimo, mentre la decima al sentitissimo Lascaris-Alpignano. 

Stuzzica come big match Pro Novara-Biellese alla quinta giornata, così come Pro Eureka-Borgaro alla settima e Bulè Bellinzago-Accademia Borgomanero alla dodicesima, visti i tanti ex. Pro Novara-Stresa potrebbe essere decisiva per il campionato alla tredicesima giornata, mentre chiuderà un succoso doppio incrocio tra Biellese e Stresa e tra Pro Novara e Bulè l'ultima giornata.

GIRONE B

ECCELLENZA PIEMONTE GIRONE B CALENDARIO

Inizio clamoroso di campionato con un Cuneo-Valenzana Mado, già potenzialmente sfida per il primato vista la forza delle due squadre. Non da meno Saluzzo-Fossano, con le altre big che inizieranno più soft. 

Pro Villafranca-Vanchiglia è il primo big match per entrambe (qualificate ai playoff lo scorso anno) alla terza giornata, ma brillano chiaramente gli occhi alla sesta di campionato, con le super sfide tra Fossano e Centallo, tra Pro Dronero Acqui e tra Vanchiglia e Cuneo, oltre al super derby tra Villafranca e Moretta. 

Ultima giornata dal sapore retrò: si sfideranno di nuovo Cuneo e Centallo, con incubi dolorosi per i biancorossi che persero il campionato lo scorso anno proprio contro i centallesi in trasferta (medesima partita, il 5 maggio 2024). A distanza, Valenzana e Pro Dronero possono giocarsi una fetta di Scudetto, sempre all'ultima giornata.


PROMOZIONE 

GIRONE A

PROMOZIONE PIEMONTE GIRONE A CALENDARIO

Il nuovo Città di Casale inizierà la propria avventura da Biella, dove affronterà la prima giornata la Chiavazzese in trasferta. Le favorite LG Trino e Baveno partono in casa contro Ceversama e Cameri, gara ostica per l'Omegna contro la Juve Domo.

Inizio tosto per il Briga, che nelle prime 4 giornate affronta già Omegna, Baveno e Chiavazzese, mentre per la super sfida tra Trino e Città di Casale bisogna attendere la quarta giornata. Da segnalare Trino-Omegna la nona giornata e un decisivo Baveno-Trino alla decima, prima delle vacanze di Pasqua.

GIRONE B

PROMOZIONE PIEMONTE GIRONE B CALENDARIO

Quella che per tanti anni è stata denominata la "Terza Eccellenza" conterà un numero record di neopromosse. Ben 5 le società in arrivo dalla Prima, ma nessuno scontro diretto tra di loro. Le due big canavesane, Rivarolese e Ivrea, partono in trasferta contro Charvensod e Spazio Talent Soccer, mentre il Lucento inizia in casa col Colleretto.

Ivrea-Lucento la seconda giornata sa già di dentro-fuori, mentre la Rivarolese avrà come primo scoglio ostico ce l'ha la sesta giornata, contro il Quincitava. Finale di stagione pazzesco con Rivarolese-Ivrea la tredicesima giornata e Rivarolese-Lucento l'ultima giornata, potenzialmente decisiva per la vetta. Il sempre interessante Rivarolese-Vallorco all'undicesima giornata, l'inedito Lucento-Spazio Talent alla terza giornata.

GIRONE C

PROMOZIONE PIEMONTE GIRONE C CALENDARIO

La nuova avventura della CBS in terra cuneese inizierà nella profonda Granda, in casa dell'ostico Pedona. I grandi rivali dell'Albese iniziano in casa contro i torinesi del Villastellone, mentre il neopromosso Luserna inizia in casa del San Sebastiano.

CBS-Albese è già super sfida della seconda giornata, i langaroli sfideranno invece l'ostico Busca già la quarta giornata. Derby Villastellone-Carignano l'undicesima giornata.

GIRONE D

PROMOZIONE PIEMONTE GIRONE D CALENDARIO

L'avventura dell'ambizioso Carrara inizia in collina, in casa del San Giacomo Chieri. Arquatese ospite del neopromosso Cenisia, il Lesna inizia dalla lunga trasferta contro la Santostefanese. 

Lesna Gold-PSG sfida interessante della seconda giornata, così come PSG-Carrara la terza, derby Atletico Torino-Carrara la sesta giornata, mentre la sfida tra Santostefanese Canelli sarà la tredicesima. Super sfida sentita tra Gaviese e Novese la settima giornata.


GLI ABBINAMENTI DI COPPA

SCARICA IL CALENDARIO DEL PRIMO TURNO


QUI TUTTI I CALENDARI DI PRIMA CATEGORIA, SECONDA CATEGORIA E JUNIORES REGIONALE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter