Cerca

Serie D

Ha sfiorato un titolo regionale, ora è pronto per la D: il classe 2006 vestirà neroverde

Protagonista con l'Enotria, Marco Galasso sarà un nuovo giocatore della Castellanzese

Galasso Castellanzese

SERIE D CASTELLANZESE • Marco Galasso, qui in maglia Enotria durante la sua avventura in Under 17 Élite

L'ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma Marco Galasso è ormai di fatto un nuovo giocatore della Castellanzese. Una trattativa lampo, avviata e conclusa negli ultimi giorni, rapida come gli scatti sulla fascia del terzino box-to-box. Malgrado non abbia ancora debuttato tra i grandi, il classe 2006 dovrebbe essere aggregato immediatamente alla prima squadra e potrebbe già essere convocabile in vista dell'impegno di campionato contro la Nuova Sondrio.

IL GIOCATORE E LA CARRIERA

Difensore duttile, polivalente e di buona fisicità (183 cm x 74 kg), Marco Galasso non necessita di grandi presentazioni. Dotato di un piede destro educatissimo, l'ex Enotria fa dell'esplosività e della velocità le sue armi migliori. Pur prediligendo il ruolo di terzino, che sa ricoprire alla perfezione su entrambe le fasce, non disdegna neanche la possibilità di giocare come centrale, cosa che lo rende un profilo appetibilissimo per il 3-5-2 di Cotta, in cui potrebbe debuttare anche da quinto di centrocampo.

Grazie inoltre alla sua grande capacità di corsa, Galasso riesce ad essere incisivo in entrambe le fasi, anche in virtù di una sapiente lettura tecnico-tattica delle partite che gli permette di imporsi costantemente come leader difensivo delle sue formazioni. Una serie di caratteristiche tecniche che gli hanno permesso di vestire tra le altre le maglie di Club Milano, Enotria ed Arconatese, dopo le prime parentesi giovanili con il Valentino Mazzola di Pieve Emanuele e i Devils Milano.

Con i crociati di Pero è cresciuto tra Under 14, 15 e 17 Élite, categoria che l'ha visto sfiorare un titolo regionale con l'Enotria. Qui, infatti, Marco ha collezionato 12 presenze in campionato prima di giocare da titolare i playoff, i quarti e la semifinale persa con i futuri campioni della Brianza Olginatese. Un'esperienza che gli vale il salto in Under 19 Nazionale con l'Arconatese, assaporando solo l'aria di quella Serie D che ora lo attende a Castellanza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter