Cerca

Promozione

Prime a 70 punti, si giocheranno tutto l'ultima domenica: la Rivarolese ha agganciato la Druentina

Cosa è successo nel girone B: Passo salvezza per Rosta e Vallorco, il Lesna è matematicamente al terzo posto

PROMOZIONE PIEMONTE NEWS (1)

PROMOZIONE PIEMONTE • Luca Bruno Mattiet completa l'aggancio alla Druentina, decisiva vittoria sul Venaria

NON LEGGI L'ARTICOLO?
TROVA L'ABBONAMENTO SU MISURA PER TE!


LA PARTITA SEGUITA


INFO UTILI


L’aggancio è realtà, l’ultima giornata sarà obbligatoriamente decisiva. Il pareggio eroico del Rosta in casa della Druentina regala un finale clamoroso di stagione in questo girone, con la Rivarolese che ha ufficialmente operato l’aggancio alla vetta. I granata, battendo il Venaria in trasferta non senza difficoltà, guadagnano altri due punti sulla capolista e vanno “in pausa” come meglio non potevano, visto che adesso buona parte dei favori del pronostico sorridono ai canavesani. Il momento per i rossoblù non è semplice, visto e considerato che le energie stanno iniziando a scarseggiare e l’infermeria è abbastanza trafficata.

Simone Zullo e Di Bari riescono per lo meno ad evitare la sconfitta, ma l’obiettivo adesso è recuperare tutti in vista del 4 maggio, dove a Druento ci sarà la sfida direttissima tra le due grandi rivali della stagione. Il 27 aprile, di fatto, si giocherà solo per capire chi può avere due risultati su tre a favore: ricordiamo che, in caso di arrivo a pari punti a fine campionato, si giocherà lo spareggio per salire in Eccellenza in campo neutro, domenica 11 maggio.

“Chiuso” virtualmente anche il campionato del Lesna Gold, che vincendo in casa del Lucento conferma matematicamente il terzo posto: una bellissima soddisfazione per la squadra di Filoni, con il piccolo rammarico per i playoff che rischiano di sfumare (un punto ancora e arriverà la matematica “condanna”) nonostante una stagione stellare. Il Cafasse invece crolla a picco, ma nonostante ciò con un punto può chiudere matematicamente l’ottimo risultato del quarto posto, anche se la sfida del 27 aprile contro la Druentina rischia di trovare di fronte un avversario tostissimo.

Capitolo salvezza: il Cenisia è pressoché retrocesso, visto che l’incastro che permetterebbe alle Violette di rimanere aggrappati ai playout è complicatissimo (2 vittorie nelle ultime 2 e 2 sconfitte sia per il Vallorco che per la Torinese), mentre la Mappanese rimane ancorata al campionato dopo il pari interno proprio con la Torinese, ma anche qua serve un miracolo. A vedere la luce è il Rosta, che pareggiando a Druento si prende dei punti pesantissimi per proseguire l’obiettivo salvezza diretta: Simondi, per essere certo di non giocare i playout, deve rimanere a +8 sia dalla Torinese che dalla Mappanese, potendosi così permettere anche un sorpasso del Vallorco all’ultima curva. Dighera si giocherà invece la salvezza in casa contro il Lucento e in trasferta a Mappano, obiettivo decisamente fattibile per un gruppo in salute fisicamente e mentalmente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter