22 Marzo 2020
Gli undici scelti da Steffenoni.
La Polisportiva Prevalle di Nicolini, regina della statistica insieme all'Offanenghese[/caption]
La Bedizzolese, trascinata dai nove centri di Luca Paghera, segue le due capoliste della statistica con 12 marcatori diversi, mentre Chiuduno Grumellese e Lumezzane si appaiono al terzo posto con 11 giocatori a segno. La capolista Telgate è invece l’ultima ad aver raggiunto la doppia cifra grazie al gol da tre punti di Kadjo contro la Prevalle nella penultima sfida giocata prima della pausa.
Tra le restanti 11 società dei dati interessanti arrivano da Castiglione e Vobarno, entrambe guidate da un bomber di riferimento che ha siglato la metà delle reti realizzate dalla squadra. I Mastini, capaci di mandare a segno 9 diversi giocatori, non sono fin qui riusciti a trovare una spalla ideale per Maccabiti, autore di 8 dei 18 gol rossoblù. In casa Vobarno, invece, Lapadula da solo con 10 centri ha segnato quanto gli altri sei compagni andati fin qui a segno (Taboni, Rusconi, Chinelli, Nardi, Fyshku e Venturelli).
In chiusura ecco la Calcio Romanese che, da buona miglior difesa dell’Eccellenza, pecca invece di varietà in zona offensiva. Oltre a Vitari, realizzatore di 7 gol, soltanto altri cinque elementi a disposizione di Lucchetti sono riusciti a mettere la propria firma sul tabellino.
Di seguito la statistica completa delle squadre in ordine decrescente per numero di marcatori diversi, con il relativo top scorer inserito tra parentesi:
Prevalle 13 (Vigani 7 gol)
Offanenghese 13 (Bertocchi 6)
Bedizzolese 12 (Luca Paghera 9)
Chiuduno 11(Bosis 4)
Lumezzane 11 (O’Neal 8)
Telgate 10 (Cristofoli 6)
Castiglione 9 (Maccabiti 8)
San Lazzaro 9 (Azzali 3)
Darfo Boario 8 (Baccanelli 5)
CazzagoBornato 8 (Salomoni e Farimbella 4)
Valcalepio 8 (Lorenzi 13)
Forza e Costanza 8 (Ceresoli 5)
Calcio Ghedi 8 (Lorenzo Paghera 9)
Governolese 7 (Piras 5)
Vobarno 7 (Lapadula 10)
Romanese 6 (Vitari 7)