Cerca

Under 16 Élite

Tre vittorie in 15 giornate, la società cambia aria: arriva un esonero nell'Élite

Gennaro Lampariello non è più l'allenatore dei classe 2009 della Folgore Caratese

GENNARO LAMPARIELLO

GIOVANILI, GENNARO LAMPARIELLO

Subito una notizia: Gennaro Lampariello non è più l'allenatore dell'Under 16 Élite della Folgore Caratese. Una stagione tra luci e ombre avrebbe portato alla scelta di dare una sferzata di aria fresca nell'area tecnica dei classe 2009 di Carate, che ora devono capitalizzare punti preziosi nel girone di ritorno per poter uscire definitivamente dalla zona rossa e salvare la categoria (l'unica Élite della società). 

SITUAZIONE E STORIA

Il girone di andata è stato in effetti contraddistinto da qualche risultato discontinuo. Due sconfitte in avvio di stagione, contro due società storiche come Ausonia e Pro Sesto. E poi? In 15 giornate i biancazzurri hanno totalizzato in tutto 3 trionfi, 5 pareggi e 7 sconfitte. Fermi a 14 punti, i classe 2009 della Folgore Caratese arrivano al giro di boa ben lontani dall'aver esorcizzato il rischio retrocessione. Dunque, per la società serve qualche novità nell'area tecnica: da qui la scelta di guardarsi attorno ed esonerare Lampariello, nonostante l'ultimo pareggio contro il Cimiano (un eroico 0-0 visto lo stato di piena forma dei biancorossi di via Don Calabria) avesse fatto pensare a una possibile rinascita nel girone di ritorno. 

Protagonista di una storica salvezza nell'Under 17 Élite del Mariano nella scorsa stagione, Gennaro Lampariello era approdato alla Folgore nel 2024. Si era trattato di un ritorno per il tecnico, dal momento che a Carate Lampariello si era già occupato dell'Under 15 Élite nella stagione 2021-2022. Una lunghissima carriera nelle vesti di allenatore, lo aveva portato nel corso della stagione 2022-2023 ad ottenere un risultato clamoroso alla guida dell'Under 16 dell'Olginatese: vittoria del campionato (lasciando indietro superpotenze come la Vis Nova) e quarti di finale raggiunti, battendo agli ottavi il Desenzano e uscendo solo contro il Seguro

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter