Cerca

Under 17 Élite

L'ennesima prova di forza della Pro Sesto: il tempo sta per cadere ed ecco i primi verdetti ufficiali

Ormai è sicura la retrocessione del Lombardia Uno. Molto bene Ausonia e Manara, la Cisanese vola

Gabriele Como, autore di una super tripletta contro l’Enotria

UNDER 17 ÉLITE PRO SESTO • Gabriele Como, autore di una super tripletta contro l’Enotria

Il Girone B ormai si avvicina più a essere un mondo magico, dove i sogni prendono forma e i desideri diventano realtà. Il sogno di Bettonte è verosimile, tendente alla verifica definitiva: la Pro Sesto trionfa sull’Enotria per 4-2, allungando a +8 in classifica. Benissimo anche Cisanese e Manara, che sconfiggono Vis Nova e Franco Scarioni. L’Ausonia resta saldamente in zona verde battendo il Villa per 3-2, con la squadra di Marongiu che vende carissima la pelle. Stop a Calvairate per il Cimiano, sempre più in difficoltà e lontano dai playoffs. L’Olginatese fatica in casa della Tritium ma riesce a portare a casa i tre punti.

 

SUPERCLASSICO

 

Non è un termine ufficiale, ma è ciò che meglio può descrivere che cosa sia Enotria-Pro Sesto: l’eccellenza delle giovanili, il più alto livello di calcio degli ultimi decenni nella provincia milanese. Due squadre che si rispettano, allenate da due tecnici con filosofie differenti ma che presentano punti in comune, su tutti, quello di giocare un bel calcio. Un calcio sensazionale lo gioca la squadra ospite nel primo tempo, che passa in vantaggio con Como Gabriele al 23’, lesto nell’anticipare Caratozzolo e spingere in porta la palla. Un giro d’orologio più tardi è lo stesso numero 11 a calciare in porta dal limite dell’area di rigore e sorprendere tutti quanti per il 2-0 della Pro. La squadra ospite non smette di brillare davanti, e sfiora il gol col rigore di Ranesi, parato dall’estremo difensore dell’Enotria, prima di raggiungerlo con lo stesso numero 8, che ribatte in rete una conclusione di Varenna parata dal portiere. Nel finale i padroni di casa accorciano le distanze col diagonale di Agogliati, per segnare il gol del 3-2 a inizio ripresa con la staffilata di Mondini, che toglie le ragnatele dall’incrocio. L’Enotria dà l’anima, ma a fine ripresa è il solito Como Gabriele a staccare di testa col tempismo perfetto e regalare il gol del 4-2 ai suoi, che vincono il match. Bettonte deve fare almeno 8 punti sui 15 disponibili per garantirsi il primo posto.

 

UN GIRONE FOLLE

 

Dominio è il termine giusto per riassumere il match tra Cisanese e Vis Nova, vinto 3-1 dalla formazione di Caminada, guidata dalla doppietta del numero 9 Vassena. Accompagna le marcature anche Brenna, che realizza il gol del 2-0. Non si ferma l’Ausonia, che batte 3-2 il Villa nel match di sabato sera. È una sfida pirotecnica, aperta da Gamba al 6’ e pareggiata dall’autogol di Dell’Olio, che in due minuti fa un gol per porta, riportando quindi avanti i suoi. È ancora Gamba ad allungare per i neroverdi, mentre Messina nel finale segna la seconda rete per i ragazzi di Marongiu, ormai inutile per la causa. Chiude la giornata il pari tra Lombardia Uno, ispirato da Caiati, e Casatese Merate. Sponda rossoneri, la notizia è che nonostante il tecnico Colangelo sembrasse prossimo alla guida del gruppo, sarà invece Vincenzo Rodà a chiudere la stagione in panchina in Via Pozzobonelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter